venerdì 1 gennaio 2021

Odio le feste



"Odio le feste "

Odio le feste ,cosi come si può odiare chi ti spacca il cuore .

Odio le feste, perché non dimentico l'angoscia che fin da piccola mi stracciava l'anima ,

come quando rimanevo inesorabilmente sola e per far passare il tempo , 

giocavo sulla spiaggia d'inverno e davo dei nomi alle pietre ,che non rispondevano mai .

Durante gli anni che oggi sembrano essere passati in un lampo ,cerco di masticare a lungo la solitudine per poterla digerire ,ma alla fine l'acidità e l'angoscia la fanno ritornare in bocca ,puro veleno ,che mi sconquassa l'anima e la mente che cerca disperatamente una mano -voce amica alla quale appigliarsi , per non scivolare giù.

Per quanto mi impegni alla fine ritorno sempre li ... davanti al mare ,che sembra 

chiamarmi  ,in una notte di natale ,dove le luci delle case in festa si specchiavano tra le onde,

l'aria era gelata ,il vento di tramontana faceva sventolare il mio vestitino ,

ero piccola ,uno scricciolo ,eppure sfidavo la paura il buio ,osservavo il cielo perché lassù avevo un altra delle mie nobili e mute compagne ,la luna ,

che lottava per non farsi inghiottire dalle nere nubi .

Ricordo che pregavo Dio affinché mi togliesse il peso che avevo sul cuore ,

cercavo solo un pò di pace per poter respirare ,perché i nodi del pianto mi chiudevano la gola .

Odio le feste ,perché al mondo ci sono milioni di persone che rimangono da sole , in attesa di un babbo natale oppure di un miracolo che non arriverà mai ,osservate da muti spettatori che invece d'intervenire continuano a mangiare pop corn  guardando la vita degli altri ,

                  come se fossero in un cinema , dove la parola fine non arriva mai 

  Rosac Uno©                                                         


Nessun commento: